Newsletter

Termini e condizioni di vendita

NOTA INFORMATIVA AI SENSI DEL T.U. 196/2003 SULLA PRIVACY

La informiamo ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, 196 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI), che i dati da Lei forniti alla nostra società, ovvero altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività; potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della legge sopra richiamata, per le seguenti finalità : corretta gestione della richiesta di informazioni da Lei inoltrataci mediante il form di contatto Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Questo sarà fatto comunque con modalità rispondenti alle prescrizioni previste dal D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e dall Allegato B al suddetto decreto. Il conferimento dei dati è obbligatorio: la mancanza di tali informazioni, infatti, non consentirebbe la gestione della vostra richiesta. Titolare del trattamento è Audiosystem Srl, con sede in VIa Cesare Battisti n°169 Messina. Come è noto, Vi competono tutti i diritti previsti dall'articolo 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, 196 e quindi potrete accedere ai Vostri dati, chiederne correzione, integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione od il blocco avvalendoVi delle modalità previste dagli artt. 8-9-10 del suddetto decreto.

RECESSO: 

La qualità dei nostri prodotti si posiziona ai vertici delle rispettive categorie e le modalità di stoccaggio, imballaggio e di spedizione sono state studiate per garantirne la conservazione nel tempo.

Premesso ciò tutti i nostri clienti godono del diritto di recesso, esercitabile senza alcuna penalità, di recedere dal contratto secondo la previsione dall'art. 5 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185; ciò permette di restituire il prodotto, previa comunicazione nel termine di 10 giorni dal ricevimento dello stesso ottenendone la sostituzione con un altro prodotto o il rimborso del corrispettivo pagato. Le uniche spese che vi saranno richieste saranno quelle di spedizione.

Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri e compresi di confezione/imballo originale ove compreso e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti.

TESTO COMPLETO SUL DIRITTO DI RECESSO

Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine ad Audiosystem Srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare ad Audiosystem Srl una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata presso la sede della Audiosystem Srl, via Battisti 169, 98123 Messina-Italy.

La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata ad Audiosystem Srl, via Battisti 169, 98123 Messina-Italy oppure mediante telegramma inviato sempre nei suddetti termini con raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti della Audiosystem Srl provvederà immediatamente a comunicare al Cliente via e-mail di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul pacco i propri dati quali nome, cognome, indirizzo e numero telefonico non dimenticando comunque che la merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Audiosystem Srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 3 giorni lavorativi successivi al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Audiosystem Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Audiosystem Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Audiosystem Srl provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 20 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Audiosystem Srl accerti:
La mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla Audiosystem Srl.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Audiosystem Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso da parte del Cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stata ritirata e pagata in negozio (Pick&Pay) poiche in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell'emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio.

Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE:
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Audiosystem Srl. e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale della Audiosystem Srl,che viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile di Messina, in deroga alla legge.

 
 

SPEDIZIONE:


Utilizziamo Poste Italiane Spa per le spedizioni di buste viaggianti con Posta Prioritaria,Posta raccomandata.
Utilizziamo il vettore Nazionale "Executive - GLS".
Gli ordini evasi con tale metodologia vengono consegnati solitamente in 24 – 72 ore lavorative e sono forniti di codice di tracciabilità.
Per le consegne sulle isole tali tempistiche possono essere soggette a ritardi.
Il corriere Espresso Gls,al momento,non e' sleezionabile per spedizioni dfestinate in Sardegna,Venezia e Laguna di Venezia,Ustica,Isole Egadi,Lampedusa,Pantelleria,Capri Ischia e isole limitrofe,Isola D'Elba e qualsiasi destinazione che implichi l'uso di navetraghettoAliscafo.
Informiamo che Gls effettua 2 tentativi di consegna, pertanto se al 2° passaggio il destinatario risultasse assente ovvero i dati di consegna forniti risultassero errati, quest'ultimo verrà contattato dai nostri operatori per la risoluzione del problema. Se nonostante i tentativi di contatto il cliente dovesse risultare irreperibile o fornisca dati di consegna non validi il plico tornerà al mittente e per una riconsegna saranno addebitati nuovamente ed in modo integrale i costi di spedizione.
Al momento della consegna del plico il cliente deve verificarne l’integrità, e qual ora presenti segni di manomissione o apertura, delle volte potrebbe capitare per ispezione postale, deve accettare la consegna con riserva dandone motivazione.
I dati inseriti nel Checkpoint di eBay verranno automaticamente stampati nei documenti di spedizione, suggeriamo pertanto di controllare attentamente che non vi siano errori o incompletezze nell'indirizzo. Non ci riterremo responsabili per eventuali disguidi di spedizione causati da informazioni forniteci errate od incomplete che potrebbero causare ritardi e possibili costi aggiuntivi che saranno a totale carico dell'acquirente.

La spedizione dei prodotti pagati tramite PayPal verrà effettuata unicamente all'indirizzo ufficiale idicato da paypal stesso. Eventuali cambi di indirizzo per la consegna dovranno essere inseriti nell’apposito spazio note paypal. Si declina la responsabilità per eventuali ritardi di spedizione derivanti da cause di forza maggiore, quali ad esempio la momentanea inattività del server di eBay, di PayPal o del Corriere.


                            

Posta Raccomanata

La spedizione con posta Raccomandata è tracciabile e viaggia con un codice di tracciatura (tracking number) quindi,e' possibile conoscere lo stato della stessa,quando e' partito,quando e' in transito,quando viene consegnata.
Viene lasciata nella cassetta della posta come una normale lettera.


Tempi di consegna:
per il 75% viene consegnata dopo 2-3 giorni dalla spedizione, ossia dall'arrivo del pagamento.
per il 15% viene consegnata tra i 3-5 giorni dalla spedizione
per il 10% viene consegnata entro 7-9 giorni lavorativi.

 

Posta Prioritaria


La spedizione con posta prioritaria, non è tracciabile e viaggia come una cartolina, quindi, si sa quando parte, ma non si sa quando arriva.
Viene lasciata nella cassetta della posta come una normale lettera.
Non è indicata per trasporti di valore in quanto non è tracciabile e non può essere assicurata.

Tempi di consegna:
per l’ 80% viene consegnata dopo 2-3 giorni dalla spedizione, ossia dall'arrivo del pagamento.
per il 17% viene consegnata tra i 3-20 giorni dalla spedizione
per il 3% non viene mai consegnata perché smarrita dal servizio postale.

Nel caso in cui il plico dovesse andare smarrito L'Audiosystem Srl non si riterrà responsabile, non concedendo rimborsi e tantomeno accettando feedback negativi.
Vi ricordiamo che con l'acquisto, ponete una firma di accettazione a tali condizioni, e decretate di scegliere una spedizione prioritaria essendo a conoscenza dei rischi che vi abbiamo esposto, rendendovi responsabili in caso di smarrimento. (articolo del codice civile (1510 c.c.)

Se avete la contestazione paypal facile--> scegliete un metodo di spedizione tracciabile:Posta Raccomandata o corriere Espresso. 

 

METODI DI PAGAMENTO


Sono diverse le forme di pagamento che Ad Maiora Multistore mette a disposizione per i Vostri acquisti; qualunque sia la forma di pagamento scelta, la Ad Maiora Multistore Vi prega di lasciare nel modulo d'ordine un recapito telefonico o una e-mail valida a cui sia possibile rintracciarvi.
Ecco le modalità di pagamento attualmente disponibili:

  • PayPal
  • Bonifico
  • Vaglia postale
  • Ritiro presso il nostro negozio. 

 

 

Pay Pal


E-mail: audiosystemsrlme@gmail.com
L'accredito con PayPal è immediato, quindi la spedizione avverrà dopo 24/48 ore dall'accredito.
Audios non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi PayPal.



Bonifico bancario

In caso di pagamento tramite bonifico anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c della Audiosystem Srl., che deve avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, decorsi i quali partira' una controversia Ebay per oggetto non pagato.

Nella causale inserire solo il vostro nick name di Ebay. Esempio: Luciana1982.
Audiosystem Srl non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi postali o bancari.

Vaglia Postale


In caso di pagamento tramite vaglia postale, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto del ricevimento del vaglia, che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

L'indirizzo dove spedirlo e':

Audiosystem Srl

Via Battisti 169

98123 Messina, Italy


Nella causale inserire solo il vostro nick name di Ebay. Esempio: Luciana1982..

 

Ritira presso il nostro negozio


Puoi ritirare presso il nostro negozio senza pagare la spedizione per oggetti contrassegnati con "spedizione gratuita" o pagando il costo di ritiro a mano,indicato preventivamente nella descrizione "spedizioni" dell'inserzione Ebay.

Il negozio è situato in Via Battisti 169, 98123 Messina.

  

Resi prodotti difettosi

Ogni prodotto in vendita, ovvero ogni serielotto di produzione ricevuto nel nostro negozio di vendita e inserito nel nostro negozio Ebay viene opportunamente testato e verificato,con l'unico intento di evitare problematiche per voi acquirenti,che per noi azienda.

Premessa d'obbligo: ogni ricambio elettronico- cioe' touchscreendigitizer, display lcd, microfono,speaker altoparlante, flex cables- deve essere maneggiato e adoperato da personale competente,che abbia dimestichezza col prodotto che intende acquistare.I prodotti in questione sono destinati a laboratori tecnici,provvisti di macchinario adeguato per il corretto fissaggio e assemblaggio,nonche' dell'adeguata competenza e conoscenza tecnica.

Premesso cio',un prodotto può capitare che sia difettoso.

Accetteremo la restituzione del ricambio difettoso,con relativa pellicola di protezione ancora su fissata, a condizione che lo stesso non riporti alcun tipo di danneggiamento minimo o parziale.

La rispedizione dell'oggetto dovra' avvenire con adeguato confezionamentoimballaggio: ogni ricambio dovra' dunque essere adeguatamente protetto per evitare danneggiamenti durante il trasporto.

Per alcuni prodotti bisognera' attendere la tempistica da parte del reparto laboratorio per la verifica del ricambio rispedito, solitamente 36giorni.

Non verranno accettati ricambi rispediti indietro con motivazione di inesperienza nel montaggio dello stesso.

 

Fattura

Tutti gli oggetti spediti viaggiano con scontrino fiscale.

Emettiamo fattura fiscale alle seguenti condizioni:

-quando questa richiesta venga presentata al momento del pagamento

-La spedizione scelta sia tracciabile (non verranno prese dunque in considerazione le richieste di fattura per spedizioni con posta prioritaria)

-l'importo dell'oggetto escluse le spese sia superiore a 15,00€